Pigmenti

Pigmenti Big- Arcobaleno Venezia

I pigmenti sono polveri colorate di diverso genere, dal minerale all’organico naturale passando dai ai prodotti chimici, che miscelati con un legante permette la stesura su un determinato supporto.

I pigmenti puri, che troverai da Arcobaleno Venezia, si possono ottenere naturalmente, ossia estraendoli da sostanze naturali (minerali, vegetali o animali) e trattandoli fino a ottenere la polvere, oppure artificialmente mediante delle reazioni chimiche.

I supporti in cui è possibile applicare i pigmenti, debitamente miscelati, sono carta di tutti i tipi, tavole in legno, cartone telato, e molti altri. I pigmenti vengono utilizzati per le tecniche pittoriche di olio, acquarello, tempera ed acrilico.

I pigmenti sono la base di tutti i colori. Lo compongono e lo contraddistinguono. La loro lucentezza non è ottenibile mescolando i vari colori.

Nei negozi Arcobaleno Venezia troverai oltre 60 tipologie di pigmenti minerali, organici naturali e chimici per dipingere il tuo quadro o per trovare l’ispirazione per la tua prossima opera. Troverei anche pigmenti preziosi, come ad esempio il lapislazzuli e azzurrite, difficili da reperire in quanto estratti direttamente da minerali rari e pregiati.

Da Arcobaleno Venezia troverai anche i leganti con cui miscelare i pigmenti per l’utilizzo sui più vari supporti:

  • olio di lino per pittura d’olio
  • gomma arabica per acquarello
  • resina acrilica per acrilico

Scopri tutti i nostri pigmenti

Nei nostri negozi troverai una selezione dei migliori pigmenti, ecco una rapida carrellata.

Vuoi scoprire di più sui pigmenti?

Contattaci per avere informazioni aggiuntive