Pelletteria

Pelletteria Big - Arcobaleno Venezia

La linea Pelletteria, realizzata interamente a mano da noi, si compone di Grembiuli per artisti e book di diverso genere: porta matite, book porta pennelli.

I book si prestano per un utilizzo artistico in quanto sono il perfetto contenitore per pennelli e matite, fogli da 300gr (per acrilico ed acquerello). Sono un’elegante taccuino, unico nel suo genere e perfetto come accessorio pregiato per se stessi o da regalare.

La pelle utilizzata viene recuperata da stock e si tratta di pelle che non viene utilizzata nei prodotti “tradizionali” in quanto presenta delle piccoli imperfezioni che non la rendono omogenea e quindi inutilizzabile per lavorazioni di altro tipo. In questo modo diamo una seconda vita ad una materia prima che altrimenti sarebbe destinata a morire.

Queste imperfezioni sono un plus per i nostri prodotti artigianali e realizzati a mano in quanto rendono ancor più unici i nostri pezzi e le nostre lavorazioni. Non potrà mai esistere un manufatto uguale ad un’altro.

I nostri grembiuli, solitamente utilizzati da artisti, pittori e tatuatori, vengono utilizzati anche in altri ambiti, come parrucchiere, lavorazione della ceramica, fonderia allo scopo di proteggere da fonti di pericolo. Grembiuli pratici e personalizzati, funzionali e di altissima qualità.

Le tipologie di pelle che utilizziamo sono pelli morbida, pelli ruvide, pelli più pesanti, pelli pregiate.

Vuoi scoprire di più sui prodotti di pelletteria?

Contattaci per avere informazioni aggiuntive